
Fermato all’aeroporto di Comiso. Trasportava nella valigia un “tirapugni”
- 1 Marzo 2016 - 13:45
- 0
Gelese, 21 anni, stava imbarcandosi ieri per Londra dall’aeroporto di Comiso ma con un tirapugni nascosto nella tasca di un jeans nel bagaglio a mano. La sicurezza aeroportuale, dall’esame dei monitor, ha notato l’arma e ha chiamato la polizia per procedere all’ispezione.
Dentro il bagaglio a mano era bene occultato il “tirapugni” nel tentativo di eludere i controlli.
Il giovane e’ stato condotto negli uffici della polizia di frontiera per verificare la sua posizione e controllare la presenza di eventuali altre armi.
Il 21enne non ha spiegato il motivo per il quale deteneva il tirapugni e a cosa gli sarebbe servito. Tuttavia è stata esclusa ogni ipotesi su eventuali collegamenti con gruppi terroristici. Il gelese è stato riaccompagnato ai gates di partenza per essere imbarcato sul volo per Londra ed è stato denunciato per il possesso di arma di genere vietato.
Rimane sempre elevato il livello dei controlli di sicurezza all’aeroporto di Comiso soprattutto da quando i livelli di allerta in tutti gli aeroporti italiani e’ aumentato a seguito degli attentati di Parigi.
Neanche un mese era stato denunciato per lo stesso reato un giovane di Caltanissetta trovato in possesso di un coltello e pronto a imbarcarsi su un volo per Francoforte.
Viviana Sammito