Sarebbe morto per una grave insufficienza cardio-respiratoria da broncopolmonite da aspirazione, presumibilmente a causa dalle lesioni subite, il piccolo Evan Giulio Lo Piccolo, morto all’età di un anno e mezzo all’ospedale di Modica lo scorso 17 agosto. Il piccolo era stato soccorso dal 118 a Rosolini e trasportato a Modica, dove purtroppo è deceduto.

Per la morte di Evan sono indagati per omicidio e maltrattamenti la madre Letizia Spatola, 24 anni, e il compagno Salvatore Blanco, 31 anni.

I consulenti della Procura di Siracusa hanno depositato la relazione sull’autopsia, il piccolo, sarebbe stato colpito più volte dall’uomo (che non è il padre, Blanco è il nuovo compagno della madre del bambino).

Secondo la consulenza vista la morte per grave insufficienza cardio-respiratoria da broncopolmonite da aspirazione “è possibile ipotizzare che le cause potrebbero essere riconducibili a frequenti e ravvicinati episodi di perdita di coscienza del soggetto”. Secondo i periti “il minore presentava vistose

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?