kiwanis spettacolo scicli

Lo Spettacolo, andato in scena al  Teatro Italia di Scicli, ieri sera, 10 aprile, ha veramente concluso in modo degno, una Stagione Teatrale bella e ricca, attuata con passione dal Kiwanis Club Scicli e fortemente voluta dal suo Presidente Ignazio Ventura.

ventura kiwanisMi si permetta di  aprire una parentesi – ieri sera il nostro Presidente non avrebbe voluto essere in Teatro, perché colpito da  un grave lutto familiare, ma il nostro affetto e la nostra profonda convinzione che solo lui fosse in grado  di accogliere gli Artisti e il Governatore del Kiwanis Italia, lo hanno convinto a essere presente e a svolgere il Suo Compito. –

Lo Spettacolo è andato oltre le più rosee previsioni. Tutto è stato perfetto.

Personificando il titolo ” Teniamoli per mano “, si è iniziato con dei bambini tenuti per mano dal Governatore Carlo Turchetti e dal Presidente Ventura, che sulle note della colonna sonora di ” La vita è bella “, hanno donato il primo momento di intensa emozione.

Come le tessere di un prezioso mosaico si sono susseguiti le performance dei vari Artisti.

Peppe Arezzo e la sua band hanno stupito il pubblico, chiamato  continuamente a partecipare, la personalità istrionica di Peppe ha dato la giusta leggerezza al susseguirsi di bei brani cantati dal bravissimo Nuccio Boscarino.

Seguiva un piccolo gioiello di alta scuola teatrale, messo in scena da Enrico Guarneri, Vincenzo Volo e Rossana Buonafede.

I brani musicali si intrecciavano alle boutade, al Canto di Ulisse interpretato da par suo,  da Miko Magistro, proprio magistrale quel purtroppo breve, intervento che ha voluto, nonostante gli impegni, regalare al pubblico di Scicli.

Ed ecco giungere in scena ” Litterio ” alter ego di Enrico Guarneri,  col suo esilarante monologo ha fatto risuonare il teatro di risate.

Particolarmente toccante l’interpretazione di ” Caruso ” della Brava Chiara Verdirame.

Lo Spettacolo si è concluso con una Cerimonia particolarmente sentita, il Presidente e il Governatore insignivano del titolo di Socio Onorario, Enrico Guarneri che quindi da ieri sera entra a far parte della bella famiglia Kiwaniana.

Donatella Carbonaro