Sono iniziate da qualche settimana le riprese di ‘Vanina” la nuova fiction prodotta da Palomar che andrà in onda prossimamente su Canale 5.

Il film vede protagonisti Giusy Buscemi, Giorgio Marchesi, Claudio Castrogiovanni, Orlando Cinque, Corrado Fortuna, Dajana Roncione, Giulio Della Monica, Danilo Arena, Paola Giannini e Alessandro Lui.

L’illusionista siciliano Emanuele d’Angeli è stato scelto come consulente magico della fiction, infatti sta affiancando in queste settimane l’attore Giorgio Marchesi che sta apprendendo dallo stesso d’Angeli diverse “magie” che vedremo durante la fiction, le quali sono state scelte e sviluppate da Emanuele insieme al regista Davide Marengo.

“Sicuramente un’altra importante e bella esperienza lavorativa” ha affermato Emanuele che ad oggi vanta esperienze televisive nazionali ed internazionali, come: Festa italiana (Rai1), La Grande Magia – The Illusionist (Canale5), Italia’s Got Talent (Sky1), Planet’s Got Talent (Tv8), Guess My Age (Tv8), La Prima Volta (Rai 1), Vieni da me (Rai 1).

“Faccio spettacoli da anni ed ho girato l’Italia con i miei numeri, dai teatri, alle piazze ed anche il circo. Sono tutte esperienze che ti lasciano qualcosa.Nell’ambiente cinematografico non è la prima consulenza” dice Emanuele “lo scorso anno sono stato contattato da CATTLEYA, una delle più grandi società cinematografiche e televisive, per il film « La dérive des continents (Au sud) »”.

“Ho lavorato a fianco a due grandi attori, la francese ISABELLE CARRÉ e il canadese THÉODORE PELLERIN, ai quali ho spiegato tecniche e trucchi magici per diverse scene del film, adesso in gara nei più grandi festival del cinema internazionali come il festival di Cannes. Leggere nei titoli il mio nome è stata una grande soddisfazione. “

Non ci resta che aspettare di vedere la nuova fiction sulle reti Mediaset, per godere di queste illusioni, pensando che dietro questi effetti c’è lo studio, la costanza e la bravura di Emanuele d’Angeli.