
Elezioni a Ragusa e Modica, fanno il pienone Sonia Migliore e Ignazio Abbate
- 14 Maggio 2018 - 10:01
- 0
Fine settimana impegnativo per i candidati sindaco a Ragusa e Modica.
Sabato al Teatro Tenda di Ragusa, sold out per la candidata Sonia Migliore.
Il primo sindaco donna di Ragusa, questa la frase che è stata più volte sottolineata, “Il nostro sarà il governo del popolo e non degli onorevoli – ha detto la Migliore -. Dedico questa serata a chi da Palermo pensa di poter decidere sulla nostra città. Noi non riceviamo ordini, né da Palermo né da Roma. Sul palco, insieme a Sonia Migliore, sono saliti anche i candidati delle cinque liste che la sostengono: Laboratorio 2.0, Chiamalacittà, Cambiamola Ora, Progresso e Futuro, Ricostruire Ragusa. Sono 120 i candidati al Consiglio comunale a sostegno di Sonia Migliore, che ha presentato i due assessori designati: l’ing.Saro Tomasi e la dr.ssa Chiara Tumino, rispettivamente indicati per “Urbanistica e Lavori Pubblici” e “Servizi Sociali e Istruzione”.
A Modica invece un fiume di persone ha accolto il Sindaco di Modica Ignazio Abbate all’apertura della campagna elettorale a Villa Real.
Il programma di Abbate è stato illustrato dal prof. Uccio Barone, che ha fatto un excursus sui cinque anni dell’Amministrazione Abbate, e poi ha illustrato il futuro della città con Ignazio Abbate sindaco.
Sono novantasei i candidati inseriti nelle lista a sostegno del sindaco uscente. “Sono contento della vostra presenza e del vostro sostegno – ha detto Abate -, evidentemente la gente ha apprezzato il lavoro svolto in questi cinque anni e l’impegno che insieme alla mia squadra ci abbiamo messo, sacrificando ogni cosa e spesso anche la famiglia, che ringrazio, per essermi stata accanto e che ancora oggi mi sprona a fare di più per il bene di questa meravigliosa Città, che intendo fare crescere e apprezzare ancora di più, da quanti vengono a visitarla per poter ammirare le bellezze artistiche e architettoniche e all’enogastronomia, che in molti ci invidiano. Modica, può ancora crescere e dare di più”.
Foto: Barbara Bonsignore, NoveTv