Il Coordinamento PRO Diritti H e il Forum del Terzo Settore di Ragusa invitano a partecipare ad un incontro con gli associati dei due organismi.

La nostra politica – scrivono –  si basa sul dialogo e su un aperto e continuo confronto con le Istituzioni. Crediamo molto nel ruolo che possiamo avere nella costruzione di una politica sociale basata sulle pari opportunità per tutti.

Ci sembra importante condividere alcune riflessioni sulla non derogabilità dei servizi destinati alle persone con disabilità e alle loro famiglie e crediamo molto nello sviluppo armonico di tutte le componenti della società che, a vario livello, abbiano riflesso attivo e propositivo su tutta la comunità.

Ci preme ricordare che tali servizi sono obbligatori perché tutelano e garantiscono diritti inviolabili previsti nella Costituzione Italiana e garantiti a livello internazionale dalla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.

Pertanto, così come avvenuto nelle scorse competizioni elettorali, proponiamo un incontro finalizzato a conoscere i programmi per il sociale.

I Candidati Sindaco di Ragusa saranno presso la sede dell’Anffas in via E. C. Lupis n. 97, la data del 25 maggio dalle ore 16.30 in poi. Per i Candidati Sindaco di Modica si Terrà presso i locali dell’Associazione Piccole Fratelli onlus in via Sandro Pertini ex Treppiedi Nord il 5 giugno 2018 dalle 16.30 in poi.