E’ Raffaele Sallemi il bimbo di 2 anni di Comiso annegato in una piscina, a Caucana
- 21 Agosto 2025 - 21:43
- 0
E’ Raffaele Sallemi il bimbo di due anni annegato stamattina in una piscina nella casa di villeggiatura di famiglia a Caucana, frazione balneare di Santa Croce Camerina. Il bimbo, originario di Comiso, sarebbe riuscito a salire la scaletta che porta alla piscina, sfuggendo all’attenzione degli adulti. La tragedia si sarebbe consumata in pochi minuti.
Quando i familiari si sono accorti dell’accaduto, non c’era più nulla da fare. Gli operatori del 118 che si sono recati nell’abitazione hanno provato più volte a rianimare il piccolo ma senza successo. Sul caso indagano i carabinieri.
Tantissimi i messaggi di cordoglio, postati sui social. Un lutto che colpisce non solo la comunità di Caucana e Comiso, ma una intera provincia. La notizia della tragedia si è infatti rapidamente diffusa suscitando emozioni di incredulità, disperazione e impotenza.
La morte di un bambino addolora tutti, una tragedia che sconvolge, che non ti lascia indifferente. Tutti si stringono intorno alla famiglia del piccolo Raffaele che sta affrontando un dolore così grande.
IL MESSAGGIO DELLA SINDACA DI COMISO MARIA RITA SCHEMBARI
Certi eventi di una tragicità impronunciabile lasciano ammutoliti, ci pongono di fronte all’insensatezza di questa esistenza e all’impotenza che ci paralizza. Non possiamo che stringerci in un abbraccio affettuoso di cordoglio sincero a tutta la famiglia, che sta attraversando ed affronterà ancora per un tempo non misurabile un percorso di buio e sconforto: facciamo in modo come comunità veramente umana di fare sentire con discrezione ed affetto la nostra vicinanza.
A SANTA CROCE CAMERINA IL SINDACO ANNULLA GLI EVENTI ESTIVI
La tragedia di Caucana colpisce tutta la nostra comunità. La scomparsa così tragica di un bimbo di due anni impone rispetto e silenzio. Per questa ragione gli eventi in programma questa sera sono annullati: il Carnevale Estivo é rinviato al 28 agosto, TeatroMare rinviato a data da destinarsi. Mi stringo al dolore dei familiari del piccolo, originari di Comiso, inviando a nome di tutta Santa Croce le più sentite condoglianze e un abbraccio colmo di affetto a loro ad a tutta la comunità comisana.
DON MAURO NICOSIA: STIAMO VICINI ALLA FAMIGLIA
La Comunità parrocchiale delle Grazie è vicina alla famiglia Sallemi in questo momento di particolare dolore per la perdita del piccolo Raffaele. In questi momenti sappiamo che le nostre parole meglio farle tacere. Stiamo vicini alla famiglia aprendo nella fede le labbra e i cuori pregando per loro.













