E’ morto a Messina il promoter catanese Carmelo Costa. Aveva 72 anni.

Costa, amministratore unico della Musica da Bere Srl, è deceduto al Policlinico di Messina, dove si trovava ricoverato a seguito di un malore che lo aveva colpito qualche giorno fa.

Il manager si trovava a Messina per lavoro, stava organizzando infatti i concerti allo stadio “Franco Scoglio” della prossima estate: Vasco Rossi, Marco Mengoni e Cesare Cremonini (già venduti 170 mila biglietti per gli eventi di questi artisti).

Carmelo Costa iniziò nel lontano 1976 a organizzare eventi e concerti, portando in Sicilia anche grandi star internazionali come Bob Dylan, Sting e Peter Gabriel. In questi quasi 50 anni di attività ha organizzato 5.500 spettacoli. Era considerato il signore dei live in Sicilia. Proprio lo scorso lunedì aveva rilasciato una intervista su Antenna Sicilia sui suoi quasi 50 anni di attività. Stava scrivendo un libro sulla sua lunga attività di manager.

A 4 anni frequenta la Prima elementare, si laurea quindi anche in anticipo. Decide però di dedicarsi al Mondo dello Spettacolo, apre il “Medea 5” a Catania, una discoteca dove all’interno si svolgono anche spettacoli.

Poi arrivano i primi concerti organizzati all’aperto, nello stadio di  Catania con i Pooh. Una novità per quei tempi.Con i Pooh ha organizzato 233 spettacoli.

Fu Franco Califano però il primo artista a dargli l’esclusiva dell’organizzazione dei suoi eventi in Sicilia.

E’ grazie a lui che il Festivalbar approda in Sicilia, a Taormina prima, a Catania poi.

E’ lui che porta Vasco Rossi in Sicilia.