anna tatangeloDue ragusani stanno lavorando al nuovo disco di Anna Tatangelo: Giovanni Caccamo e Placido Salamone.

Sono passati due anni da “Libera”, l’ultimo album della Tatangelo, che lo scorso lunedì ha postato un video su facebook  scrivendo di essere a lavoro sul nuovo album.

Non è la prima volta che la Tatangelo lavora con Giovanni Caccamo, vincitore tra le Nuove proposte del Festival di Sanremo 2015 con il brano “Ritornerò da te”, e classificatosi terzo l’anno successivo, questa volta tra i Big, con il brano “Via da qui”, cantato insieme alla vincitrice di Amici Deborah Iurato. Pochi mesi fa, infatti, la cantante è stata protagonista del film “Un Natale al Sud”, dove ha recitato al fianco, tra gli altri, di Massimo Boldi e proprio in quell’occasione la cantante assieme a Caccamo ha cantato “Un natale italiano”, canzone inclusa nella colonna sonora del film.

Il musicista Placido Salmone (vittoriese) oltre ad essere un grande amico di Giovanni Caccamo è uno tra i più giovani e ricercati  chitarristi. E’ produttore musicale e compositore, collabora con diversi artisti, tra i quali: Adriano Celentano, Ornella Vanoni, Amii Stewart,  Andrea Nardinocchi, Loredana Bertè, Mario Lavezzi, Fabio Concato, Cassandra Raffaele, Franco Fasano, Peppe Arezzo, Mario Incudine, oltre ovviamente a Giovanni Caccamo, Deborah Iurato e ora Anna Tatangelo.

Nel 2012 Salamone sale sul palco del “Festival di Sanremo” come chitarrista/programmatore di Adriano Celentano, ruolo che ricopre anche in occasione dell’evento “Adriano Live”, svoltosi lo stesso anno presso l’Arena di Verona e andato in onda su Canale 5. Dal 2013 inizia la collaborazione con Ornella Vanoni come chitarrista per un tour teatrale. Nel 2014 firma un importante contratto come Autore/Compositore con l’etichetta discografica “Sugar” di Caterina Caselli. Nel 2015 produce e arrangia il brano “Ritornerò da te” di Giovanni Caccamo.