Due modicani volontari di Protezione Civile aggrediti a Siracusa
- 31 Ottobre 2021 - 16:38
- 0
“Un episodio incivile e increscioso.” Così il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, commenta l’aggressione ai danni di due modicani.
Due squadre sono partite all’alba da Modica per dare aiuto alla Città di Siracusa dopo l’alluvione di ieri. Un membro della Protezione Civile è stato picchiato selvaggiamente da un individuo che si lamentava, pare, per un’auto in sosta ritenuta erroneamente appartenente al Gruppo Comunale modicano. Un altro volontario della ANVVFC delegazione di Modica, andato in soccorso del collega, è stato a sua volta aggredito con pugni e calci al volto e al torace. I fatti sono comunque in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine.
“I nostri due volontari – dice il Primo Cittadino di Modica – si trovano adesso in Ospedale a Siracusa sotto osservazione. Questi due poveri ragazzi hanno lasciato le loro famiglie per passare la domenica immersi nel fango e ora torneranno a casa feriti da un individuo che mi auguro la giustizia possa punire come merita. Sempre più onore e merito ai nostri volontari.”