Due persone sono morte in uno scontro fra un’auto e una moto avvenuto sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo ‘Diramazione per Birgi’.

A perdere la vita nell’incidente i coniugi Giovanni Finocchiaro, di 60 anni, e Serafina Cantarella, di 57 anni, di Giarre (CT). Giovanni Finocchiaro era un noto ortopedico ed ex assessore comunale, e consigliere comunale, molto noto in città ed apprezzato per la sua competenza medica e per l’umanità con cui si prendeva cura di ogni suo paziente.

I due viaggiavano a bordo della moto.

Alla guida dell’auto, un’Audi, un 39enne, originario della provincia di Palermo. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Anas, i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Stradale.




Un’altra donna è morta a Palermo. Vincenza Lombardo stava attraversando la strada con due nipotini, uno di tre anni e l’altro di due, quando è stata investita da un’auto guidata da una giovane. L’incidente è avvenuto in via Portella delle Ginestre.

Sul posto è intervenuto personale del 118, i tre feriti sono stati trasportati all’ospedale Buccheri la Ferla ma purtroppo la nonna è giunta cadavere. I due bambini sono in prognosi riservata.

Indagini sono in corso per accertare la dinamica dell’incidente.