Anche due ballerini di Scicli si sono esibiti stasera sul palco di Italia’s Got Talent, su Canale 8, in diretta TV. Si tratta di Gabriele Puccia e Alessandra Bonincontro.

I due sciclitani hanno ballato con la compagnia fondata da Marco Zanotti e Maria Agatiello, gli ZaMgA Athletic Dancers, durante la sigla di apertura.




Nata nel 2005 la Compagnia ZaMagA Athletic Dancers negli anni si è affermata  prendendo parte ad eventi di diversa natura, teatrale, performativa, spettacolare e collaborando con importanti compagnie italiane ed estere. Il lavoro ZaMagA si concentra nell’amalgamare alcune delle tipologie provenienti dalla danza, le arti circensi e il teatro fisico. Si esprimono con forza, plasticità, eleganza trasportando il loro pubblico in una continua sorpresa.

La compagnia, che si avvale di performer di alto livello,  sono richiestissimi per pubblicità e servizi fotografici. La loro spettacolarità ed eleganza è stata richiesta per varie trasmissioni televisive, come quella di questa sera, il finale di Italia’s Got talent, dove gli ZaMagA Athletic Dancers hanno ballato “in volo”.

Gabriele e Alessandra hanno studiato danza all’Akademy, la scuola di danza diretta dalla Maestra Luisa Sinacciolo. Finita la scuola, dopo gli esami di maturità si sono trasferiti a Milano dove hanno studiato all’Accademia dei Kataklò.