
Donna trovata morta a Lentini, indagato il marito
- 14 Marzo 2022 - 19:29
- 0
Sarà eseguita mercoledì 16 marzo, l’autopsia su Naima Zahir, la 45enne originaria di Casablanca in Marocco, ritrovata sabato sera senza vita con uno squarcio alla gola, nella sua casa di via Ronchi a Lentini.
A disporre l’autopsia è la Procura di Siracusa che, come atto dovuto, ha indagato per omicidio volontario il marito della vittima, M. C., un tappezziere italiano di 45 anni.
Dall’esame potrebbero emergere elementi determinanti sulla dinamica della morte della donna.
Sono stati interrogati a lungo anche il figlio diciannovenne della coppia, amici e i vicini di casa.
Il marito 45enne avrebbe detto: “secondo me ha fatto tutto da sola. Quando sono entrato le ho tolto il coltello dal collo, uno di quelli che abbiamo in cucina, e ho cercato di darle aiuto. La porta di casa non era stata forzata. C’era sangue dappertutto. Non sapevo quello che facevo, il quel momento il mio cervello se ne è andato in tilt. Noi in 25 anni di matrimonio non abbiamo avuto mai problemi.”
Gli inquirenti dovranno stabilire come la donna è morta: se è stato un omicidio o, se come sostiene l’uomo, sia stato un incidente o un suicidio.