Un momento di concreta solidarietà quello che si svolgerà domani 13 febbraio 2020 alle ore 11.00 nell’UOC di Oncologia all’ospedale “Maria Paternò Arezzo” di Ragusa.

Infatti, grazie alla generosità dell’Associazione “Giarratana on the way” che ha organizzato, nello scorso mese di novembre 2019 un’iniziativa “Passeggiata della Salute”, le somme raccolta dalle iscrizioni dei partecipanti, sono state utilizzate per acquistare gli arredi del nuovo ambulatorio del reparto di Oncologia del P.O. “M. P. Arezzo”.

Nello specifico l’Unità Operativa è stata dotata di un lettino per visita reclinabile; una scrivania e una vetrinetta per studio contenere farmaci e piccoli dispositivi utili per le visite.

Queste donazioni confermano la grande sensibilità e la vicinanza ai problemi dei pazienti in cura nel Reparto di Obncologia  da parte delle Associazioni, dei loro volontari e dei cittadini, che  supportano, contribuendo con il loro impegno al miglioramento del comfort e della qualità di vita dei pazienti in ospedale.

Alla cerimonia parteciperanno l’Associazione; il Sindaco di Giarratana; il Direttore Generale;  il Direttore Sanitario Aziendale;  il Direttore del Presidio Ospedaliero e il personale del  Reparto.




Altra donazione, ma questa volta al reparto di Pediatria del “Giovanni Paolo II”: mamma e papà del piccolo G. hanno voluto ringraziare, con una lettera e con una donazione – un forno a micro-onde -, l’UOC di Pediatria dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa, direttore dott. Rosario Salvo.

Ecco la lettera qui di seguito:

“In un tempo fatto di continue critiche al SSN non è passato indifferente ai nostri occhi il lavoro svolto da tutto il personale impiegato c/o il reparto di pediatria al quale rivolgiamo il nostro personale ringraziamento. Ai Medici, in primis al Primario Dr. Salvo, ed in particolare alle Dott.sse Trombatore, Cascone e Nicolini per la dedizione e la tenacia mostrata durante il ns ricovero e agli Infermieri per averci affiancato ed assistito con grande umanità e simpatia.

Vogliate gradire un pensiero a supporto del reparto affinché possa essere d’aiuto ai genitori dei piccoli pazienti durante la loro (speriamo brevissima) degenza.

Con stima, il papà e la mamma di G.