eleonora giurdanellaLa Procura della Repubblica di Ragusa ha disposto l’autopsia sul corpo della 15enne Eleonora Giurdanella, la ragazzina che ha perso la vita martedì scorso  a seguito di un incidente stradale apparentemente autonomo, avvenuto in Contrada Crucià a Frigintini, frazione di Modica.

Il pubblico Ministero, Claudia Bisello, ha delegato la magistratura inquirente catanese per l’esame autoptico chesi terrà all’Ospedale Cannizzaro di Catania, dove si trova ancora la salma della giovane modicana. Il PM ha anche già disposto degli accertamenti tecnici irripetibili mentre la polizia locale di Modica continua ad indagare sul sinistro.

Era stata una donna a lanciare l’allarme alla polizia locale, martedì intorno alle ore 13.

La pattuglia di stanza a Modica Alta era immediatamente intervenuta sui luoghi dove aveva trovato la giovane, riversa ancora al suolo,con il casco ancora indossato, in stato di incoscienza e a ridosso di un palo dell’illuminazione pubblica col motorino, uno Scarabeo, poco distante. Era stato chiesto l’intervento del 118 ma i sanitari, giunti sul posto, si erano immediatamente resi conto della gravità della situazione per la quale era necessario il trasferimento in un centro per politraumatizzati.

Purtroppo nel pomeriggio è sopraggiunto il decesso. La polizia locale ha avviato le indagini su quello che, apparentemente, sembra un incidente stradale autonomo ma non esclude che possa esserci qualche fattore terzo ad avere causato il grave sinistro.