
Crolla ponte a Massa Carrara, tragedia sfiorata | Le incredibili immagini | Video
- 8 Aprile 2020 - 14:29
- 0
Tragedia sfiorata. Un ponte sulla SP 70 è crollato questa mattina attorno alle 10.30 ad Aulla, in provincia di Massa-Carrara. Nel crollo, secondo le prime informazioni raccolte sul luogo dai Vigili del fuoco, è rimasto coinvolto un furgone. Il ponte crollato unisce la SP 70 della Cisa con la provinciale di Albiano, la SP 62, è il ponte di Caprigliola, un importante viadotto che collega La Spezia e Massa
Sul posto, oltre ai militi, sono in azione anche due squadre di soccorso.
I feriti sono gli autisti dei furgoni coinvolti: un corriere della ditta Bartolini, trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Cisanello di Pisa, le cui condizioni non sarebbero preoccupanti, e un dipendente della Telecom, uscito da solo e illeso dal mezzo.
La strada per arrivare al ponte è al momento sbarrata da entrambi i lati, con dispiegamento di forze carabinieri, guardia di finanza, soccorso cinofilo, croce rossa, vigili del fuoco anche con elicottero oltre che i tecnici del gas.
Il ponte si è letteralmente “accartocciato” su sé stesso.
Nel novembre dello scorso anno, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, diversi cittadini segnalarono la presenza di alcune crepe sulla struttura.
Il blocco della circolazione imposto per il coronavirus ha evitato una tragedia visto che quel tratto di strada è solitamente molto trafficato.
Il ponte stradale crollato sul fiume Magra è al confine tra Liguria e Toscana, in località, Albiano Magra (Massa Carrara), lungo una strada provinciale che collega la bassa Val di Vara con la Val di Magra (La Spezia). L’infrastruttura negli ultimi mesi era stata al centro di polemiche dopo che, lo scorso novembre, in seguito a un’ondata di maltempo, si era formata una crepa notata anche da molti automobilisti. Ma, dopo un intervento di riparazione e dopo il sopralluogo dei tecnici Anas, era stato dato il via libera alla circolazione senza limiti al traffico.
Guarda i video qui di seguito