Continua lo screening per la ricerca Sars-Cov2, a mezzo tampone antigenico rapido, in favore degli studenti degli istituti di istruzione di 2° e 1° grado,  elementari e scuola d’infanzia, docenti e non e familiari, nei tre distretti di Ragusa, Modica e Vittoria.

L’attività di monitoraggio continuerà a svolgersi in modalità drive-in ancora oggi, domenica 29 e domani, lunedì 30 novembre 2020, dalle ore 9.00 alle 15.00.




I checkpoint attivi, comunicati all’Assessorato, come da concertazione con i Direttori di Distretto, sono i seguenti:

Distretto di Ragusa: ore 9.00 – 15.00

Teatro Tenda

Distretto di Modica: ore 9.00 – 15.00

Modica – c/da Michelica zona artigianale

Scicli – C/da Zagarone Protezione CIvile

Pozzallo – Centro Com Protezione Civile viale Australia

Ispica – Sede Protezione Civile

Distretto di Vittoria: ore 9.00 – 15.00

Vittoria – Cittadella ex fiera Emaia

Comiso – Ospedale “Regina Margherita” e solo lunedì 30 novembre anche a Pedalino presso il Centro culturale “Esperia” –

Acate (solo oggi) Piazza Calvario locali adiacenti VV.UU.

Ecco qui di seguito il report dei test effettuati ieri:

 




L’ASP  raccomanda che, al fine di favorire lo svolgimento delle attività di monitoraggio e ridurre i tempi di attesa, i cittadini inclusi nello screening, in alternativa alla compilazione in loco, possono prenotare il tampone rapido accedendo al portale www.siciliacoronavirus.it cliccando sul bottone “Tampone rapido Covid 19” e compilando il modello di registrazione, nel quale si potrà scegliere la località del drive-in tra quelli proposti e la data disponibile.

In sede di registrazione, nel Form si deve selezionare la categoria di appartenenza “Utenti residenti o domiciliati nella provincia di Ragusa” e compilare i campi.

Coloro che eseguiranno detta prenotazione, dovranno presentarsi nella località prescelta esibendo la prenotazione in forma cartacea o telematica e la tessera sanitaria.

Si sottolinea che il test si effettua su base volontaria.

L’iniziativa registra la fattiva collaborazione dell’Istituzione scolastica e dei Rappresentanti dell’Amministrazioni locali.