Covid Ragusa, sale il numero dei positivi e dei ricoverati negli ospedali | In Sicilia gli attuali positivi sono 81.474, oggi i nuovi casi sono 6.723
- 30 Giugno 2022 - 17:04
- 0
In provincia di Ragusa oggi, 30 giugno 2022, torna ad aumentare il totale dei positivi al covid: sono 3.873 (ieri erano 3.656).
I positivi in isolamento domiciliare sono 3.815 (ieri erano 3.609).
Sono così distribuiti i positivi nei Comuni: Acate 62, Chiaramonte Gulfi 57, Comiso 228, Giarratana 24, Ispica 189, Modica 860, Monterosso Almo 15, Pozzallo 351, Ragusa 924, Santa Croce Camerina 114, Scicli 340, Vittoria 651.
I ricoverati negli ospedali sono 58 (ieri erano 47):
– 35 si trovano al Giovanni Paolo II di Ragusa, uno di questi è in terapia intensiva;
– 13 sono al Guzzardi di Vittoria;
– 9 si trovano al Maggiore “Nino Baglieri” di Modica;
– 1 ragusano si trova ancora ricoverato al Garibaldi di Catania.
I dati Regionali:
Sono 6.723 i nuovi casi di Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore su 26.937 tamponi processati. Le vittime sono 5 e portano il totale dei decessi a 11.193.
Gli attuali positivi sono 81.474.
I ricoverati sono 820 (19 in più rispetto a ieri), quelli in terapia intensiva sono 25 (4 in meno).
E’ la provincia di Palermo ad aver il maggior numero di contagi giornalieri, oggi sono 2.029.
Questa la situazione nelle province dell’Isola dall’inizio della pandemia (i casi totali )
Palermo: 314.012
Catania: 275.999
Messina: 183.397
Siracusa: 118.937
Agrigento: 101.663
Trapani: 98.660
Ragusa: 94.121
Caltanissetta: 75.217
Enna: 36.810.
Qui stamattina vi abbiamo fornito i dati della settimana compresa tra il 20 e il 26 giugno












