Numeri in crescita, quelle dei positivi al Covid in provincia di Ragusa: attualmente sono 2.492.

Di questi  2.311 si trovano in isolamento domiciliare, 137 ricoverati, 12 in RSA Covid; 32 sono di fuori provincia.

Nelle ultime 24 ore sono decedute altre 5 persone tra Ragusa e Vittoria.  Al Giovanni Paolo II è deceduto un uomo di 96 anni di Chiaramonte Gulfi. Al Guzzardi di Vittoria quattro vittime: tre uomini un 76enne, un uomo di 78 anni e uno di 85 anni. La quarta vittima è una donna di Comiso di 52 anni.

Arriva così a 65 il numero complessivo delle vittime in provincia di Ragusa dall’inizio della pandemia.

L’Asp di Ragusa ha messo a disposizione anche un numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica che si possono utilizzare per chiedere informazioni o in presenza di sintomi sul Covid-19. Sono contatti che si aggiungono a quelli già presenti nel sito aziendale.

Un servizio che aiuterà certamente a fare sentire le persone meno sole e in stretto contatto con l’Azienda, soprattutto sull’emergenza sanitaria a causa del Covid. Gestirà il rapporto telefonico e la corrispondenza mail con i cittadini la dott.ssa Paola Burrafato, dirigente medico anestesista in pensione, che ha dato la sua totale disponibilità, a titolo gratuito, mettendo a disposizione la sua professionalità e il suo tempo libero. Il servizio partirà da lunedì 16 novembre e sarà attivo tutti i giorni fino al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle ore 17.00 alle 18.00. Il numero è 333 3301321.