RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

In rappresentanza dei miei fratelli ma soprattutto dei miei genitori con queste poche righe vogliamo rivolgere un profondo ringraziamento a tutto il personale medico, infermieri, autisti dell’ USCA di Modica che operano sul nostro territorio di Scicli, Modica, Ispica e Pozzallo che, nonostante il periodo in cui ci ritroviamo, epidemia in primis e feste di Natale e capodanno a seguire, cercano in tutti i modi e con sforzi immani di dare il massimo aiutando a chi ha bisogno di assistenza domiciliare a persone che sono sospetti e positivi al Sars-CoV-2 e che rimangono a casa.

Dovremmo capire tutti che in questo periodo lavorare in condizioni delicate e pericolose per tutti gli operatori sanitari non sarà una cosa semplice e spesso molti di noi purtroppo, sbagliando, pensiamo che ciò che fanno non è abbastanza.

Ci teniamo ad esprimere la nostra soddisfazione e gratitudine per la buona qualità dell’assistenza ricevuta dai nostri genitori rimasti da soli a casa in campagna in isolamento per la loro positivià al COVID. Un grazie per l’impegno, la competenza, la preparazione professionale, ma soprattutto per l’esempio di umanità che oggi difficilmente si riscontra nelle strutture sanitarie.




L’esperienza, la capacità e la preparazione, che contraddistinguono il lavoro dei medici e di tutta l’equipe  professionale, SICURAMENTE sono accompagnate da una distintiva componente umana e di profondo rispetto per il paziente; peculiarità necessarie e benefiche che contribuiscono senz’altro alla ripresa sia fisica che psicologica di chi si trova in queste condizioni.

In un periodo in cui l’opinione pubblica tende a sottolineare, soprattutto, gli aspetti negativi, vorremmo spezzare una lancia in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie.

Grazie di cuore, con l’augurio che possiate proseguire con altrettanto successo e soddisfazione il vostro lavoro.

Salvatore Pisani