Sono 846 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia nelle ultime 24 ore. I tamponi esaminati sono 25.251, il tasso di incidenza è 3,3%. Le vittime sono 35.

Attualmente i positivi nell’Isola sono 42.868, i ricoverati sono 1.553, di questi 208 in terapia intensiva,

Così sono distribuiti i nuovi casi nelle province: Catania 200, Palermo 328, Messina 85, Trapani 69, Siracusa 51, Ragusa 34, Caltanissetta 30, Agrigento 38, Enna 11.




“Abbiamo vinto la nostra battaglia, dimostrando che abbiamo avuto ragione nell’anticipare la zona rossa per evitare degenerazioni – afferma il presidente della Regione, Nello Musumeci -. Questi giorni di zona rossa – aggiunge – ci hanno permesso di dimezzare il numero dei contagi e di ridurre il numero delle perdite umane. Ora puntiamo alla zona gialla e, perché no, alla fine a quella bianca, ma questo dipende dalla responsabilità di ciascuno e di tutti. Speriamo che nel mese di aprile si possa arrivare ad una riapertura che metta gli operatori economici di tornare a lavorare e quindi di tornare a guadagnare e di uscire da questo tunnel dove il buio sembra avere spento ogni speranza. Ma la speranza va alimentata non soltanto dalla forza di ciascuno di noi, ma anche dai comportamenti. E sono sicuro che presto vinceremo questa battaglia”, conclude Musumeci.

L’1 febbraio riaprono le scuole, potranno tornare in classe le

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?