Lockdown totale in tutta Italia per rispondere all’emergenza Covid. La richiesta arriva dall’Ordine dei Medici italiani, alla luce del trend dei dati che continuano ad arrivare, soprattutto quelli relativi ai ricoveri in ospedale e nelle terapie intensive.

“Lockdown totale, in tutto il Paese”, un appello che lancia il Presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici (Fnomceo) Filippo Anelli, con un post sulla pagina Fb della stessa Federazione.

Nel suo appello sulla situazione della pandemia in Italia, il presidente della Federazione degli Ordini dei medici Filippo Anelli sottolinea il peso dei ricoveri per il Sistema Sanitario Nazionale: “Considerando i dati di questa settimana come andamento-tipo e se li proiettiamo senza prevedere ulteriori incrementi, –  spiega Anelli – la situazione fra un mese sarà drammatica e quindi bisogna ricorrere subito ad una chiusura totale”.




Poi sottolinea: “O blocchiamo il virus o sarà lui a bloccarci perché i segnali ci dicono che il sistema non tiene ed anche le regioni ora gialle presto si troveranno nelle stesse condizioni delle aree più colpite”.

La situazione potrebbe diventare drammatica anche come numero di vittime,

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?