alessi liveUn successo la prima di “Corde di settembre,  Scicli 2014”, la scorsa domenica, 7 Settembre, nel suggestivo Palazzo Spadaro di Scicli.

Il concerto inaugurale è stato affidato ai due chitarristi siciliani: Simone e Nello Alessi.

La serata è stata un omaggio alla figura del chitarrista spagnolo Andres Segovia che, tra gli altri, ebbe  il grande merito di avvicinare alla chitarra alcuni dei più importante compositori a  lui coevi, dando vita così al repertorio moderno per chitarra classica.

Il secondo appuntamento domani, 10 Settembre, con il concerto del “Quintetto chitarristico Cubèbe”,  formazione multi chitarristica guidata dal M° Renato Pace, docente di chitarra ordinario del Conservatorio di Caltanissetta.

Il terzo e ultimo appuntamento della rassegna il 13 Settembre è stato affidato ad un originale trio composto dalla soprano Graziella Alessi, cantante stabile del Teatro V. Bellini di Catania, e dai chitarristi Andrea Schiavo e Nello Alessi in un programma intitolato “Viaggio Musicale da Liverpool a Napoli” che è un percorso attraverso la canzone popolare d’autore.

Prima dell’inizio dei concerti vi è  una presentazione degli autori e delle musiche in programma per guidarne l’ascolto al pubblico presente.

I concerti a Palzazzo Spadaro, avranno inizio alle ore 21.

Gli spettacoli prevedono un biglietto di ingresso di euro 5. 

Foto: NoveTv