Convalidato l’arresto di Salvatore Delacroce, aveva rapinato la parafarmacia di Acate
- 28 Luglio 2012 - 17:35
- 0
E’ stato convalidato l’arresto del pozzallese Salvatore Delacroce (nella foto), finito in manette a seguito della rapina consumata nei giorni scorsi ai danni della parafarmacia sulla strada per Acate. L’uomo, pluripregiudicato, è comparso davanti al Gip del Tribunale di Ragusa, assistito dall’avvocato Carmelo Floridia del Foro di Modica, che ha dimostrato, atti alla mano, lo stato dell’uomo, già dichiarato in altri procedimenti penali in condizioni psichiche non ottimali. Pochi mesi fa lo psichiatra, Francesco Arezzi, durante un precedente processo, aveva dichiarato Delacroce soggetto socialmente pericoloso e parzialmente capace di intendere e di volere.
Il magistrato, dopo la convalida, ha disposto di collocare il pozzallese alla detenzione domiciliare presso una struttura specializzata di Vittoria, nell’attesa del processo. Delacroce, 37 anni, già sottoposto alla Sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel Comune di Pozzallo, non ha negato la rapina.
Sono state le telecamere della video sorveglianza ad inchiodare l’uomo che è stato subito individuato e arrestato. Quando è stato intercettato aveva già speso parte della refurtiva per alcool e sigarette. In tasca, infatti, gli erano rimasti poche decide di euro. Lo scorso mese di febbraio la sua ultima condanna a Modica per avere rubato il cellulare ad un avvocato.