
Coniugi uccisi dal figlio a Racalmuto (AG)
- 14 Dicembre 2022 - 8:12
- 0
Duplice omicidio scoperto ieri pomeriggio in una abitazione di Racalmuto, in provincia di Agrigento. Due persone, marito e moglie, sono stati trovati morti al terzo piano di un complesso di case popolari in contrada Stazzone.
A lanciare l’allarme sarebbe stata una delle figlie della coppia, entrata in casa con una copia delle chiavi visto che i genitori non rispondevano.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la scientifica.
L’omicidio sarebbe avvenuto con un’arma da taglio che ancora non è stata rinvenuta.
Le vittime sono Giuseppe Sedita, di 66 anni e Rosa Sardo di 62. I militari ieri hanno interrogato ieri pomeriggio e per tutta la notte il figlio 34enne (soffrirebbe di problemi psichici). Qualche ora fa è scattato il fermo di Salvatore Sedita, il figlio della coppia trovata in un lago di sangue, ieri pomeriggio.
Drammatica la scena scoperta da una delle figlie: Giuseppe e Rosa erano riversi per terra, abbracciati, colpiti a morte da decine di coltellate.
“Purtroppo oggi nel nostro paese è successo un fatto criminoso. Un duplice omicidio consumatosi all’interno di un nucleo familiare. Ho avuto notizie da parte dell’arma dei Carabinieri che il presunto colpevole è stato posto in arresto e dunque a disposizione degli inquirenti. Come Sindaco ed in rappresentanza della città, scossa da questa bruttissima vicenda, ringrazio tutti i Carabinieri interessati nell’operazione per essere celermente intervenuti ed avere tranquillizzato così la nostra comunità. Sentite condoglianze ai familiari delle vittime che hanno perso i loro cari e stanno vivendo con angoscia e disperazione questo triste momento.” Queste le parole del Sindaco Vincenzo Maniglia.
Foto: N. G.