Si è tenuta stamane, presso la sede dell’istituto Autonomo per le case popolari di Ragusa una conferenza stampa, indetta dall’Istituto e relativa alle attività istituzionali dell’Ente.

Hanno preso parte alla conferenza stampa, il presidente del C.d.A. Dott. Salvatore Mallia, Il Consigliere Dott. Ssa Valentina Spadaro, diversi funzionari dell’ufficio tecnico e degli uffici di Direzione Generale, oltre che ai rappresentanti delle imprese costruttive del territorio con la presenza dei direttori dei lavori e del Rup dei programmi costruttivi,

La conferenza è stata aperta dal Dott. Mallia, che ha sottolineato l’impegno profuso in questi pochi giorni di attività che hanno condotto, come primo risultato importante, alla ripresa dei lavori di completamento di 18 alloggi siti nel Comune di  S. Croce Camerina, facenti parte del programma sperimentale 20.000 alloggi in affitto e che a breve saranno ultimati e consegnati agli aventi diritto secondo la redigenda graduatoria.

Il Presidente ha inoltre comunicato che sono ripresi anche i lavori di costruzione di altri 5 alloggi siti nel comune di Ragusa, che saranno completati entro l’anno in corso. Mallia ha voluto poi ringraziare l’Ufficio tecnico dell’Ente, i tecnici presenti, i funzionari dell’Ente, il Direttore generale Dott. Marco Cannarella,  le imprese edili affidatarie dei lavori.