Come già anticipato, sarà lutto cittadino a Comiso per la prematura scomparsa di Matteo Battaglia (22 anni), in occasione dei funerali che si terranno sabato 21 ottobre 2023, presso la Chiesa Maria SS Annunziata alle ore 10.00.

Il giovane era rimasto gravemente ferito dopo il crollo del pavimento di un locale che stava visitando con la fidanzata. L’incidente è avvenuto proprio a Comiso, domenica 8 ottobre; due giorni di coma e poi il decesso che ha lasciato tutti sconvolti.

Matteo Battaglia era all’interno del locale vuoto, in via Generale Amato. All’improvviso il pavimento ha ceduto, facendo cadere il ragazzo per circa tre metri. Nella caduta il 22enne ha battuto la testa e altreparti del corpo. Ricoverato d’urgenza all’ospedale Guzzardi di Vittoria a Ragusa, è stato poi trasferito al Garibaldi di Catania. È rimasto in coma per due giorni, ma le sue condizioni non sono mai migliorate, dopo le gravi ferite che aveva riportato, fino al decesso.

Matteo Battaglia aveva perso la mamma quando era ancora un bambino. Ora questa nuova tragedia ha travolto la famiglia.

È stata aperta una inchiesta sulla morte del ragazzo, ci sarebbe una persona indagata, si tratterebbe del proprietario dell’immobile indagato come atto dovuto dalla Procura della Repubblica di Ragusa. I locali sono stati posti sotto sequestro. Gli inquirenti vogliono in particolare chiarire cosa abbia provocato il crollo del pavimento dell’edificio.

La famiglia di Matteo ha deciso di donare i suoi organi.