OMRANE Mohamed AliE’ arrivato sabato nel tardo pomeriggio da Catania con un pullman e soprattutto con addosso la droga: 98 grammi di hashish. Le mosse di un tunisino – che sceso dal pullman si guardava attorno con fare nervoso  –  hanno insospettito la polizia di Niscemi e Comiso, già sul posto per effettuare i controlli antidroga sulla piazza di sosta dei bus. Omrane Mohamed Ali, 38 anni, tunisino – con precedenti, giudiziari e di polizia, tra l’altro, destinatario della misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Ragusa –  secondo la tesi investigativa aveva sbarcato il lunario a Comiso per mettere in circolazione la droga.
L’immigrato è stato perquisito e dall’ingente quantitativo di stupefacente rinvenuto è apparso chiaro che sarebbe stato smerciato: la droga sequestrata poteva servire per ricavare 120 dosi con un enorme giro d’affari.
A seguito del controllo, il corriere della droga è stato ammanettato in flagranza di reato e condotto nel carcere di Ragusa con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente e di avere violato il divieto di dimora nella Provincia di Ragusa.
L’uomo è stato rinchiuso in carcere. La polizia continua le indagini per chiarire quali sono i canali di approvigionamento dello stupefacente e se il tunisino è stato ingaggiato da un’associazione criminale dedita ad un’ampia rete di spaccio di droga.

 Viviana Sammito