la scala della moda“La Scala della Moda” ha incassato il secondo successo in due anni la scorsa domenica sulla splendida e unica cornice della chiesa della Santissima Annunziata di Comiso.

La prima soddisfazione è stata raggiunta con la celebrazione dei 10 anni di attività con l’Anniversary.

L’anima del defilè è Jhonny Matarazzo, proprietario di Trend Abbigliamento, il prestigioso negozio di abiti per donne, bambini e uomo che ha lasciato stupiti tutti i presenti.

Ad anticipare la passerella  sono state  le coreografie di “Danza e Arte Tersicore” con un ballo r’nb sulle punte da ballerine di danza classica  e il teatro sperimentale di “Black Bijoux”, un’esibizione con ferro, fuoco e maschere  per una notte d’altri tempi.

Splendidi gli abiti – dal casual, al glamour alla grande soirèe – accompagnati dalla buona musica. L’uscita di punta ha seguito il ritmo del violinista modicano, il maestro Daniele Ricca, del tastierista Giorgio Cannizzaro e dalla superba voce del soprano Chiara Notarnicola.

Un’atmosfera surreale incorniciata dalla scritta cubitale “Trend” sotto una delle location  più ambite della provincia nel settore della moda. Erano 14 anni che non si teneva un evento di tale portata davanti all’Annunziata. La serata si è avvalsa della collaborazione dell’intero staff di Trend, con in testa la mamma di Johnny, la signora Biagia e di molti partners e aziende private. Un ringraziamento speciale è andato al parroco della chiesa, che ha concesso la sfilata,  padre Giuseppe Cabibbo e al consigliere di circoscrizione Alessandro Nifosì, per l’organizzazione insieme con il patrocinio del comune di Comiso; in rappresentanza era presente l’assessore allo Spettacolo Sandra Sanfilippo, il delegato Mario Pollicita e il consigliere Gaetano Scollo.

Il finale della scala della moda è stato sancito da una cascata di colori e una doccia di nastrini colorati con una piramide umana di modelli e modelle che hanno circondato Jhonny con l’abito di punta indossato da Eleonora Incardona.

La serata è stata presentata dalla giornalista Viviana Sammito elegantissima nell’abito nero lungo della collezione “ Trend”.