Comiso – La ditta Busso dona alla città due defibrillatori portatili
- 8 Aprile 2026 - 15:13
- 0
Due defibrillatori portatili del valore di mille euro ciascuno sono stati donati dalla ditta Busso, alla Protezione Civile di Comiso.
Tutti i volontari hanno fatto alcuni mesi fa un corso di primo soccorso BLS-D, tenuto dal dott. Giuseppe Molino primario del pronto soccorso all’ospedale di Vittoria, presso la sede C.O.M ( centro operativo misto di Protezione Civile) di Comiso e quindi uno dei due defibrillatori sarà fisso in sede, vicino tra l’altro al mercato ortofrutticolo dove la frequenza quotidiana di persone è innumerevole, e l’altro sarà sempre in dotazione alla pattuglia 155 della Protezione Civile che, spesse volte, supporta e aiuta la cittadinanza in momenti di aggregazione , quindi di grande affluenza di pubblico.
“È un dono, quello della Busso, di cui siamo particolarmente grati – dichiara la sindaca Schembari -. Sia io che il vice sindaco Giuseppe Alfano abbiamo accolto l’8 aprile nella mia stanza questa donazione con grande affetto”.













