incidente mortale comisoGrave incidente mortale autonomo lungo la S.P. 20 al km 5,100, in territorio di Comiso, avvenuto alle prime luci di oggi.

Ad essere coinvolta una Fiat 500, guidata da un giovane 21enne di Comiso, L.R.G., che, per cause in corso di accertamento, è uscita fuori carreggiata andando a sbattere violentemente contro il guardrail. Nell’impatto un giovane passeggero è deceduto. Si tratta del 21enne, anch’egli originario di Comiso, Simone Alabiso.

Il ragazzo che guidava è stato trasportato da personale del 118 all’Ospedale Civile di Vittoria e ricoverato presso il reparto Chirurgia con 35 gg. di prognosi.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria e quelli della Stazione di Comiso, per i rilievi planimetrici, al fine di delineare la dinamica del sinistro: contestualmente il mezzo coinvolto è stato sottoposto a sequestro.

Il cadavere del giovane, invece, è stato trasportato presso la camera mortuaria del nosocomio di Comiso, per l’ispezione cadaverica a cura del medico legale dott. Diapico. Al termine dell’operazione, il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, dott. Sodani, ha disposto l’esame autoptico che avverrà lunedì prossimo.