comiso comuneIl Comune di Comiso ha perso un finanziamento regionale di oltre 2 milioni e mezzo. La notizia arriva dal coordinamento provinciale di Fratelli d´Italia Alleanza Nazionale, secondo la Regione Siciliana, con decreto dello scorso mese di maggio, ha revocato al comune di Comiso il finanziamento giá concesso di 2 milioni e 624 mila euro, somma che sarebbe stata destinata alla riqualificazione del territorio e quindi al comparto edilizio, che vive oggi una crisi senza precedenti.

La Regione – spiega noto Antonino Sisto – aveva concesso 15 giorni di tempo attraverso una informativa del 17 febbraio scorso per integrare la documentazione ed evitare la revoca, ma il comune di Comiso non si è degnato di rispondere e così la Regione Siciliana ha reso definitiva la suddetta revoca. Ad essa ci si poteva ancora opporre ricorrendo al Tar o con ricorso straordinario al Presidente della Regione. Noi di Fratelli D´Italia ci chiediamo: perchè l´on Pippo Digiacomo non ha operato all´interno della sua maggioranza in regione e di concerto con l´amministrazione comunale, per ovviare alle cause che hanno portato alla perdita del finanziamento?

Purtroppo nessuna azione politica di tal nome è giunta alle nostre orecchie.

Ci resta solo di attendere la voce del sindaco di Comiso, Filippo Spataro, per vedere come, e se, si è adoperato legalmente per cercare di recuperare una così ingente somma, e soprattutto – conclude Sisto – perché non si è attivato entro i 15 giorni di tempo, precedentemente previsti, per la trasmissione degli atti del progetto definitivo”.