Saranno celebrati sabato 24 agosto i funerali di Rosario Pace, il giovane di 26 anni, deceduto nelle prime ore di oggi a causa di un tragico incidente stradale avvenuto sulla Comiso-Santa Croce.

Tanto dolore in città per questa improvvisa tragica perdita, la comunità locale è sotto shock per la tragica scomparsa di Rosario, non si contano i messaggi di cordoglio. Rosario viene ricordato da tutti come un ragazzo dai sani principi e valori. Distrutti dal dolore i familiari, il papà Simone, la mamma Giovanna e il fratello Salvatore.

L’ultimo saluto a Rosario sabato 24 agosto alle ore 11 nella Chiesa della SS Annunziata

L’incidente

Non sono ancora state chiarite le cause che hanno determinato l’incidente stradale in cui ha perso la vita Rosario Pace, giovane cameriere comisano di 26 anni; lavorava presso un noto agriturismo della zona, dove era molto apprezzato per il suo carattere gentile e solare.

La vittima era alla guida di una Renault Modus quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato violentemente con una Renault Clio, guidata da un 39enne. Quest’ultimo oggi pomeriggio è stato trasferito a Palermo, le sue condizioni sono gravi, è in prognosi riservata.

L’impatto è stato fatale per il giovane cameriere, che stava rientrando a casa dopo aver terminato il turno di lavoro. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco e il personale del 118, che nulla hanno potuto fare per il 26enne. L’altro ferito era stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale Guzzardi di Vittoria.

I carabinieri di Comiso sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Il messagio di cordoglio del Sindaco

Ci si sente straziati e lacerati dinanzi alla tragica notizia di una vita, l’ennesima, spezzata nel suo pieno vigore: un giovane, impegnato nel suo lavoro, gioviale con tutti, ha finito troppo prematuramente il suo percorso su questa terra.

Non ci sono parole, non possono esserci, capaci di lenire l’innominabile dolore dei genitori e della famiglia tutta.

Mentre più in là, a mente fredda, verrà il momento di interrogarsi seriamente sui miti della contemporaneità ed in particolar modo su quelli dell’onnipotenza e della velocità, ora è il momento della silenziosa e rispettosa vicinanza ai cari di Rosario, a cui si rivolge il nostro cordoglio e della preghiera perché l’altro concittadino coinvolto nell’incidente possa riprendersi presto.