petrarca arrestatomartorana arrestato

Uno dei due era già conosciuto per uso di droga e dopo il controllo della Polizia di Comiso non è stato per lui un ferragosto felice.

In manette sono finiti due presunti pusher: Carmelo Martorana, ragusano di 20 anni, già conosciuto e Luigi Petrarca ragusano, residente nel catanese a Mazzarrone,  di 21 anni. Entrambi era in auto a Comiso e sono stati fermati dagli agenti della Sezione Volanti insospettiti dall’atteggiamento agitato dei due.

La perquisizione ha dato infatti esito positivo: i giovani sono stati trovati in possesso di cinque involucri termo saldati contenenti cocaina, del peso di 1,189 grammi e 3 sacchettini contenenti marijuana, 6,359 grammi; inoltre i due presunti pusher avevano incassato un buon bottino con la vendita della sostanza che può essere anche letale, se tagliata male: 215€, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

La prova che i due avevano diviso la marijuana è stata trovata nel trita marijuana intriso di sostanza.

Tutto il materiale e il denaro sono stati sequestrati.

La sostanza stupefacente sarà inviata all’Ufficio Igiene e Profilassi dell’A.S.P. di Ragusa per le analisi quantitative e qualitative.

I due ragazzi sono stati arrestati e su disposizione del pm di turno, attesa la incensuratezza dei ragazzi, sono stati scarcerati per essere sottoposti al successivo  processo in stato di libertà.

I controlli sono stati estesi anche alle zone di transito in direzione delle zone marine, di Santa Croce Camerina,  Punta secca e Punta Braccetto.

Durante il servizio sono state impiegate 10 pattuglie con 20 uomini e donne della Polizia.

Sono state controllate 401 persone e 51 mezzi,  26 persone sottoposte agli arresti domiciliari e 5 sottoposte ad altri provvedimenti restrittivi.

Viviana Sammito