“Dateci una mano per combattere questa battaglia”! E’ l’appello che il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, lancia in particolar modo a proprietari e gestori di esercizi di vendita. Soprattutto a coloro che vendono beni di prima necessità come i generi alimentari.

“Non passa giorno che io non inviti i miei concittadini, a volte anche con toni forti, a rispettare le regole per cercare di fermare i contagi COVID. Grazie ad una grande parte di persone, oggi possiamo essere moderatamente ottimisti perché i numeri galoppanti delle prime settimane, si sono rallentati. Tuttavia  – afferma Schembari -, chiedo una mano d’aiuto anche ai commercianti, in particolare a quelli che vendono beni di prima necessità, perché ripristinino i controlli all’interno dei loro negozi, mercatini e supermercati così come durante la prima ondata primaverile.




Chiedo una mano d’aiuto, perché un sindaco non ha le competenze né i poteri per regolamentare esercizi di vendita privati. Se da un lato c’è molta gente responsabile, dall’ altro, purtroppo, ci sono minoranze che mettono a repentaglio la salute di tutti. È per questo che chiedo aiuto. Da soli non ce la faremo, ma

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?