Celebrati stamattina a Comiso i funerali di Claudia Cassibba, la ragazza di 21 anni morta due giorni fa nel tragico incidente della strada avvenuto a Enna.

La sindaca di Comiso, ex insegnante di Claudia, ha proclamato il lutto cittadino per oggi. Claudia aveva frequentato il liceo classico. Ora studiava medicina alla università Kore di Enna. Ecco perchè si trovava in quel tratto di strada maledetto.

A presiedere la celebrazione è stato il parroco don Gino Alessi, che ha concelebrato con il cappellano dei carabinieri per la Sicilia orientale, padre Rosario Scibilia. Il papà di Claudia è appuntato dei carabinieri a Chiaramonte Gulfi.

Al termine della celebrazione, ha parlato lo zio e il papà di Claudia. Il padre della giovane vittima della strada, con le lacrime agli occhi ha ricordato la figura della sua giovane figlia, gli anni della nascita che aveva dovuto vivere lontano da lei. E poi le emozionanti parole: “Avrei voluto portarti all’altare e non qui”.

All’uscita dalla chiesa la bara bianca è stata salutata dai militari dell’Arma, mentre dei palloncini bianchi si levavano verso il cielo.