Comiso – Ancora dimissioni dall’UDC, contestato il metodo Lavima-Ragusa
- 8 Aprile 2013 - 20:29
- 1
Due assessori di Comiso in quota UDC, Salvatore Schirmo e Roberto Cassibba, e il consigliere comunale Alessandro Guastella hanno scritto al segretario regionale del partito, Giampiero D’Alia, annunciando la loro uscita dal partito.
Il motivo? Il segretario provinciale, Pinuccio Lavima (nella foto), ha deciso che il partito parteciperà alle primarie del Pd, con il candidato Giovanni Digiacomo. I tre hanno contestato il “metodo”.
“Nonostante gli incontri tenuti in città alla presenza del segretario provinciale per decidere la nomina del coordinatore cittadino e per la formazione della lista e l’ individuazione dei punti programmatici, all’improvviso – dicono i dimissionari – abbiamo appreso dalla stampa che i vertici provinciali, l’onorevole Orazio Ragusa e Pinuccio Lavima avevano deciso la partecipazione alle primarie ed avevano scelto un candidato, in maniera verticistica, senza che il partito sia stato coinvolto, contro la più elementare regola democratica. Questo atteggiamento ha minato la credibilità del partito e di coloro che lo hanno rappresentato a livello istituzionale con coerenza e dignità. Per questo, ci dimettiamo dall’Udc”.
Una scelta, quella dei tre amministratori che probabilmente sarà seguita anche da altri.
GIOVANNI
Io so Io e voi non siete un cazzo….sentenzia il marchese del Grillo…