“A più di un anno dall’inizio della pandemia, con tutte le conseguenze economiche, sociali e sanitarie che ha comportato, ci troviamo nuovamente a vivere in una situazione di incertezza.” Così Civici e Progressisti, ovvero Enzo Giannone Sindaco – StartScicli – Scicli Bene Comune – Città Aperta – Laboratorio Scicli.

“Vediamo nella vaccinazione di massa – si legge nella nota stampa – l’unica soluzione per una ripartenza, per la riapertura di tutte le attività, produttive e dei servizi, che attendiamo da mesi.

Questo obiettivo continua ad allontanarsi, nel tempo e nello spazio: abbiamo più volte sottolineato l’importanza di avere un centro vaccinale a Scicli, sostenendo e potenziando quello attualmente attivo all’ospedale Busacca, che si è dimostrato in questi mesi efficace, efficiente e soprattutto apprezzato dalla popolazione, in particolare dagli utenti vulnerabili.

Negli ultimi giorni diversi utenti lamentano l’impossibilità di prenotare il vaccino su Scicli: cosa sta succedendo?




Continuiamo ad assistere a manovre miranti a marginalizzare il nostro territorio con grave disagio per l’utenza, in particolare quella più fragile che andrebbe più tutelata.

Chiediamo inoltre di prevedere un Open Day che consenta a quanti non sono in grado di accedere alla piattaforma per prenotarsi, di poter accedere, avendone i requisiti, direttamente alla vaccinazione.

Apprendiamo – affermano ancora nel comunicato – che 45 operatori sanitari arriveranno in provincia di Ragusa per incrementare la campagna vaccinale: quanti saranno a Scicli? Al momento sembra nessuno.

Chiediamo ai vertici della sanità iblea delucidazioni in merito.

L’amministrazione ha già dato disponibilità di locali di proprietà comunale, presso la sede della protezione civile in c.da Zagarone, per attivare un nuovo hub.

Chiediamo inoltre a

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?