circoIl circo Fantasy, che avrebbe dovuto essere presente dall’1 al 10 agosto a Marina di Modica,  venerdì scorso è stato costretto a smontare la struttura dal parcheggio di proprietà privata nei pressi della seconda piazzetta, dove settimanalmente si tiene il mercato.

La decisione è stata presa a seguito del mancato rilascio della licenza di Polizia poiché il proprietario del circo non aveva presentato la documentazione completa ed in particolare non aveva fornito il verbale della  Commissione Comunale di Vigilanza dei Locali di Pubblico Spettacolo, necessario al rilascio del titolo di Polizia.

Peraltro, forse consapevole dell’inadeguatezza del luogo prescelto dove allocare la propria struttura, è emerso che il titolare non ne aveva nemmeno fatto richiesta al comune.

Così al circo Fantasy non è rimasto altro da fare “togliere le tende” da Marina di Modica e scegliere altre destinazioni dove poter dare i suoi spettacoli circensi.

Nel periodo estivo continua incessante l’attività della Polizia di Stato non solo attraverso servizi volti alla  repressione  e prevenzione  dei reati in genere, ma anche attraverso tutti quei controlli di natura amministrativa necessari ad  assicurare che tutte  le manifestazioni di pubblico spettacolo siano tenute  nel pieno rispetto della legge.