Sabato 25 Gennaio 2020 alle 18, presso la Chiesa di Santa Teresa in corso Umberto I di Chiaramonte Gulfi si terrà un incontro sui 25 anni di Storia di “Libera Contro le Mafie”, appuntamento che in continuità con gli altri eventi in programma, condurranno alla manifestazione organizzata da Libera di giorno 21 Marzo a Palermo.

Interverranno durante l’evento parlandoci delle iniziative che “l’Associazione Libera” conduce in Italia e nel mondo;

Vittorio Avveduto referente provinciale di “Libera Ragusa” e  Vito Azzara che racconterà la sua esperienza in Ecuador ed in Perù con “Atrevete!Mundo” un’iniziativa promossa da Libera con la rete ALAS, composta da più di 50 organizzazioni che operano in 11 Paesi del centro e sud America che opera per i più deboli allo scopo di promuovere percorsi inclusivi ed innovativi per la pace e la giustizia.

L’Associazione Melograno che ha collaborato per l’organizzazione dell’evento, auspica una ampia partecipazione all’incontro.

– A proposito, dichiara Alessandro Morando, coordinatore del gruppo – “L’Associazione Melograno è determinata ad accogliere e portare avanti i valori che contraddistinguono Libera. L’opposizione alle mafie è un compito politico, sociale, etico che riguarda l’intera società civile; E chi fa attività politico-culturale sul territorio ha l’obbligo morale di farsene carico.”