Chiaramonte Gulfi – Il Sindaco assegna le deleghe
- 22 Maggio 2012 - 16:56
- 0
Il Sindaco di Chiaramonte Gulfi, Vito Fornaro, stamane ha nominato e assegnato agli assessori le deleghe.
Con il primo provvedimento ha nominato su Vice Sindaco, Laura Turcis che si occuperà anche di Personale, Pubblica Istruzione, Attività culturali, Tradizioni e identità. Con quest’ultima delega, del tutto nuova, si intende dare maggior rilievo alla identità locale, per non disperdere il vasto patrimonio culturale di questa comunità.
A Salvatore Vargetto, il Sindaco ha conferito, invece, le deleghe al Bilancio, Servizi Tributari e Gestione delle entrate, Servizi Sociali, Sviluppo Economico e Commercio.
Ad Alessandro Cascone sono toccate invece gli affari collegati allo Sport, all’Edilizia sportiva, Spettacolo e Protezione Civile.
Luciana Scollo è stata delegata dal primo cittadino a curare gli affari relativi alle Pari Opportunità, alle Politiche di solidarietà e inclusione sociale, alle Politiche rurali, ai Mercati e marketing territoriale, nonché alla Politiche giovanili. Del tutto nuova la delega alla solidarietà ed inclusione sociale. Si tratta di elaborare dei percorsi amministrativi per favorire anche i tanti stranieri che risiedono nel Comune e che allo stato vivono ai margini della vita sociale.
Il primo cittadino Vito Fornaro ha trattenuto a se i Lavori Pubblici e l’Urbanistica, l’Agricoltura e il Turismo. Nella tarda mattinata la Giunta comunale ha tenuto la sua prima riunione affrontando i primi impegnativi impegni.