
Chiaramonte Gulfi – Elezioni, il PD appoggia la candidatura a sindaco di Mario Cutello
- 7 Dicembre 2021 - 7:03
- 0
Il PD di Chiaramonte Gulfi ha diffuso un comunicato dove comunica di appoggiare il candidato a Sindaco alle prossime Amministrative del 2022, Mario Cutello.
“Nella necessità di dover fare sintesi tra le diverse sensibilità politiche, in un sistema elettorale che prevede il turno unico – viene riportato nella nota stampa -, il PD si è speso da protagonista per giungere ad un accordo politico largo e condiviso di cui vuole rappresentare la visione politica progressista protesa fortemente verso l’innovazione e il cambiamento. In tal senso ha individuato nel consigliere Mario Cutello, già propostosi nel ruolo di candidato a sindaco, la persona più adatta per realizzare al meglio tale sintesi, riconoscendogli quelle qualità politiche e quella dedizione verso la cosa pubblica già palesate nel ruolo di capo dell’opposizione. Qualità che saranno necessarie per dare sostanza e forma ad un progetto politico alternativo e vincente in piena discontinuità rispetto al passato.”
Cutello nelle scorse settimane aveva già comunicato la sua candidatura a Sindaco, dichiarando:
“La consiliatura che volge al termine mi ha dato la possibilità di seguire dall’interno l’attività amministrativa e di verificare quali sono le problematiche socio-economiche, mai affrontate, del nostro territorio. Tale esperienza è stata utile a maturare la convinzione che una comunità che dialoga possa trovare soluzioni adeguate per affrontare le sfide che l’attualità pone. Ci si candida per fare meglio, non contro qualcuno.
Le riunioni che si sono susseguite con Partiti Politici, Associazioni, Gruppi Organizzati e singoli cittadini, gli inviti da parte di tutti a passare ad una fase operativa, hanno rafforzato in me l’idea di superare ogni indugio convinto come sono che una piccola comunità possa unirsi attorno alle cose da fare anziché dividersi.
E’ l’inizio di un percorso aperto ad ogni utile contributo, che vuole recepire le diversità come ricchezza, che vuole ridare voce ai cittadini. Un progetto inclusivo con quanti hanno come unico scopo il bene comune ed hanno a cuore il futuro del nostro paese. Io mi candido.”