Lutto cittadino oggi a Chiaramonte Gulfi e Palagonia in occasione dei funerali del 44enne Gaetano Benincasa, deceduto a seguito di un incidente stradale che si è verificato due sere fa lungo la SS 114 “Orientale Sicula”.

L’ultimo saluto alle ore 15  in Chiesa Madre a Chiaramonte Gulfi, città adottiva di Benincasa, Il rito funebre è stato celebrato da Don Russelli assieme a Donn Vaccaro.  Tanta gente si è stretta intorno alla famiglia.

Al funerale erano presenti i sindaci di Chiaramonte e Palagonia, l’assessore Regionale Marco Falcone e altri rappresentanti Istituzionali. E proprio l’assessore Falcone ha ricordato alla fine dell’omelia il suo amico Gaetano: “Abbiamo vissuto anni straordinari, ora ci stiamo salutando ma un giorno ci ritroveremo. Ciao Gaetano, la terra ti sia lieve”.

Anche il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha salutato in un post il suo amico Gaetano, queste le parole: “Il caro amico Gaetano Benincasa ha perso la vita in un incidente stradale nella zona di Vaccarizzo. Muore tragicamente a 44 anni un appassionato di politica, un valente amministratore, un padre e un marito attento e generoso. Porterò nel cuore e nella mente il suo entusiasmo, il suo sorriso, la gioia di vivere e l’amore per l’impegno civile e sociale, il suo altissimo senso del dovere, testimoniati dalle azioni quotidiane di Gaetano e dai suoi trascorsi. Alla moglie Lucia e al figlioletto Giovanni l’abbraccio fortissimo mio personale e della Città nella quale ha studiato e alla quale ha prestato le sue competenze umane e professionali. A Dio, Gaetano.”

Ad accompagnare il feretro la banda musicale “Vito Cutello”.

Gaetano Benincasa è stato ricordato da tutti come una persona mite, generosa, disponibile, umile.

Tanta commozione quando il feretro ha lasciato la chiesa.

La redazione di NoveTv rinnova le condoglianze alla moglie Lucia e a tutti i familiari che hanno perso senza dubbio un sano punto di riferimento.