I Carabinieri della Stazione di Chiaramonte Gulfi hanno tratto in arresto, in Contrada “Sant’Ippolito”, Andrea Gazzè, 21 anni.

A seguito di perquisizione domiciliare all’interno della villetta di sua proprietà, veniva trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo “Marijuana” per un peso complessivo di 23 grammi circa suddivisa in diverse dosi, nonché numerosi semini della stessa  sostanza e strumenti atti a sminuzzare e confezionare la sostanza stupefacente (ampolle c.d. “bongo”, contenitori in metallo, buste, oltre 30 accendini ecc…).

Verosimilmente i semi rinvenuti dovevano essere piantati nel terreno circostante la villetta per poi ricavarne un quantitativo da mettere successivamente in commercio ovvero da utilizzare stesso in loco, mettendo a disposizione i locali e gli accessori citati. La droga sequestrata verrà inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Asp di Ragusa al fine di stabilirne l’effettiva composizione.

Il Gazzé è stato dapprima condotto presso la caserma del comune pedemontano, da dove al termine delle formalità di rito veniva posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Con l’arresto di ieri sono ora 17 il numero delle persone tratte in arresto nell’anno 2013, nell’ambito della “lotta alla droga” nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria, attività che lo scorso anno aveva permesso di trarre in arresto 47 persone. Neanche il Comune di Chiaramonte di Gulfi, quindi, è scevro da dinamiche di consumo, spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, realtà che i Carabinieri del luogo stanno da tempo monitorando.