
Centro incontro di Cava D’Aliga. Si placa la polemica
- 18 Novembre 2011 - 18:33
- 0
Il Consigliere Comunale del Movimento Senza Frontiere Maurizio ARRABITO, interviene con un proprio comunicato, a seguito della vicenda del Centro Incontro di Cava D’aliga, relativo alle presunte irregolarità perpetrate nelle operazioni di voto per il rinnovo delle cariche direttive svoltosi nei primi giorni del mese di Novembre.
Ero presente, insieme ad altri Consiglieri Provinciali, durante il dibattito tenutosi lunedì 14 U.s. all’interno dei locali dello stesso Centro, nella quale era anche la Stampa che ha provveduto a registrare, commentare e divulgare le fasi salienti dell’argomento in trattazione.
In quella assise, lo scrivente Consigliere, si era preso l’impegno di approfondire l’argomento nella sede a lui più confacente e cioè in Consiglio Comunale.
Infatti, in merito, in data 17 Novembre 2011, in occasione di una riunione dei Capi Gruppo Consiliari, ha presentato un Ordine del Giorno, indirizzato al Sindaco ed al Presidente del Consiglio Comunale, avente per oggetto la richiesta di chiarimenti in merito alla vicenda. Nel corso del dibattito preliminare, l’illustrissimo Presidente del Consiglio Comunale, su indicazione avuta dai Capi Gruppo, ha aggiunto il detto argomento come Ordine del Giorno del Consiglio Comunale che si celebrerà lunedì 28 novembre 2011.
Oggi, 18 novembre, da documentazione ufficiale prodotta a seguito di una riunione tenutasi al Centro Incontro di Cava D’Aliga giorno 17 Novembre 2011 al fine di discutere la problematica sopra citata, dove erano presenti tra gli altri, il Capo Settore del Comune dott. G.Boscarino, nonché l’0rgano direttivo neo eletto ed altri iscritti del centro, il citato nuovo organo direttivo al completo ha inteso dimettersi al fine di consentire nuove elezioni, che nella stessa riunione sono state fissate per il giorno 26 novembre p.v..
A questo punto rilevando, dalle citate dimissioni espresse da tutte le cariche sopraccitate, l’automatica ammissione di una sorta di vizio di forma determinatosi nella trattazione dell’iter procedurale che, per l’appunto, ha successivamente prodotto le polemiche manifestate da numerosi iscritti al centro, ritengo che sia venuta meno l’esigenza di prolungare oltre l’approfondimento riferito alle richieste formulate dallo scrivente nell’ordine del giorno presentato per la trattazione dell’argomento in Consiglio Comunale. Pertanto, nel ringraziare personalmente le persone coinvolte nella vicenda, per aver espresso con questo gesto un alto senso di democrazia e rispetto per il quieto vivere della società civile di Cava D’Aliga, comunico che è mia intenzione dare notizia, durante la trattazione dell’argomento in Consiglio Comunale, che è venuto meno l’interesse a che l’approfondimento della discussione si protragga oltre.
Scicli 18 novembre 2011
Consigliere Comunale Capo Gruppo – Gruppo Misto Maurizio ARRABITO