timEcco che sta accadendo quello che si sospettava: “rendere la popolazione schiava del telefonino” e poi tassarla. Si parla tanto di una probabile tassa sul possesso del telefonino, ma ancora sono solo parole. La TIM, invece fa sul serio. La nota compagnia telefonica sta inviando un SMS informativo informandoli di una rimodulazione che avrà effetto a partire proprio da questo mese di Agosto.

Nell’SMS si legge che il rinnovo dei piani tariffari avverrà ogni 28 giorni e non più su base mensile.

Trattasi, dunque, di una rimodulazione che ovviamente non sta piacendo molto ai clienti dell’operatore. I rinnovi ogni 4 settimane o 28 giorni rappresentano, comunque, un rincaro della propria tariffa.

Trattandosi di una rimodulazione unilaterale, come da legge, tutti i clienti TIM che non volessero accettare i nuovi costi imposti dall’operatore potranno chiedere il recesso del contratto senza penali chiamando il numero 409162.

Tantissimi come ci confermano alcuni negozi che si occupano di vendita, assistenza telefonini e delle relative tariffe telefoniche, sono i clienti Tim che stanno cambiando compagnia telefonica.