Incredibile quanto avvenuto la scorsa notte in pieno centro a Catania. Un ragazzino ha rubato un suv e si è lanciato a tutta velocità tra le strade del centro della città, ignorando pure l’alt dei carabinieri e dando vita a un inseguimento notturno che si è concluso nel quartiere San Cristoforo.

Protagonista della vicenda un 16enne catanese. Il giovane è stato intercettato poco dopo la mezzanotte in via di Sangiuliano mentre procedeva a forte velocità.

I militari hanno scoperto che la macchina era stata rubata pochi minuti prima in via Alcide De Gasperi, quindi la gazzella ha intimato l’alt. Il ragazzo al volante invece di fermarsi ha accelerato, dando il via a una pericolosa fuga per le strade cittadine. I carabinieri più volte hanno intimato lo stop, anche mediante l’uso delle sirene e dei lampeggianti, senza però ottenere alcuna risposta.

A San Cristoforo il minorenne, abbandonata l’auto, ha tentato un’ultima fuga a piedi durante la quale, nel tentativo di ostacolare i militari, ha anche rovesciato contro la gazzella un contenitore dei rifiuti. E’ stato bloccato e denunciato.