Una giovane donna  ha riportato ustioni sul 20% del corpo dopo che, al culmine di una lite in strada, a Catania, un’altra donna le ha gettato addosso del liquido infiammabile e le ha dato fuoco.

La vittima è ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro con la prognosi riservata. Secondo quanto si è appreso ha ustioni al volto, collo, braccia, torace. E’ seguita da specialisti del Centro Ustioni.

Sul posto sono intervenute le Volanti, indaga la Squadra mobile della Questura.

Le due ragazze avrebbero litigato, pare per un ragazzo conteso.

La polizia sta cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto anche per accertare le precise responsabilità e l’eventuale premeditazione.

Si tratta del secondo caso avvenuto in Sicilia in meno di 24 ore. Ieri un 52enne già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, dopo che aveva versato del liquido infiammabile addosso ad un uomo di 35 anni in un’azienda agricola sita tra Vittoria ed Acate e avergli dato fuoco.

Il drammatico episodio è stato interamente ripreso da telecamere di videosorveglianza (sotto il video).

Si vede il pregiudicato che versa la benzina prima su un mezzo in sosta nell’azienda e poi addosso al malcapitato che cerava di farlo desistere. Anche l’aggressore è rimasto ustionato, le fiamme hanno coivolto anche altri mezzi.

La vittima è stata trasportata a Catania. Non correrebbe pericolo di vita.