E’ morto nelle scorse ore, in ospedale, il ragazzo ferito gravemente ieri pomeriggio a Catania a colpi di pistola. Giuseppe Francesco Castiglione, 21 anni, è deceduto per le gravi ferite riportate. La sparatoria ieri pomeriggio, intorno alle ore 15:30 in Piazza Palestro.

Giuseppe Francesco Castiglione è stato colpito da cinque proiettili calibro 22 alle spalle. Appena ha sentito il primo bruciore alla schiena è scappato tentando di raggiungere la macchina parcheggiata poco distante. Ma poi il 21enne è caduto vicino a una fioriera e non si è più rialzato. A sparare è stato un ragazzo di 20 anni che ieri sera, avrebbe confessato nella caserma dei Carabinieri di Misterbianco (CT).

Sette i bossoli che sono stati trovati dalla polizia scientifica. Cinque hanno colpito il bersaglio, due sono finiti sul parabrezza di una auto parcheggiata li vicino.

Il 21enne catanese era stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso del Garibaldi Centro, le sue condizioni erano apparse subito disperate: i proiettili hanno toccato polmoni, fegato e intestino. E’ stato sottoposto a intervento chirurgico, gli è stata asportata la milza.

Stamattina il decesso, causato probabilmente da un arresto cardiaco dovuto alle gravi lesioni al torace causate dalle pallottole.

Sarebbe passionale, secondo alcune ipotesi, il movente dell’omicidio.