Carabinieri, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale: gli interventi di Natale
- 27 Dicembre 2016 - 14:45
- 0
E’ stato un natale sereno: non si sono registrati incidenti gravi e non sono stati segnalati furti.
Il giorno di Natale, i carabinieri di Ragusa sono intervenuti nel pomeriggio per una lite tra condomini. Mentre si giocava a carte e si scherzava, una famiglia ha sentito suonare il campanello e aprendo c’era il vicino che, disturbato dal chiasso, ha chiesto silenzio. E’ nata una lite culminata con calci e pugni tra i due uomini, davanti alla famiglia. Uno di loro è stato medicato e ha avuto una prognosi di 5 giorni e ha denunciato il vicino di casa per le lesioni riportate.
I carabinieri della compagnia di Modica hanno arrestato a Scicli, il 25 dicembre, uno sciclitano di 42 anni, già noto alle forze di polizia, sorpreso mentre cedeva alcuni grammi di cocaina ad un’altra persona.
Il pusher è stato arrestato e posto ai domiciliari, l’acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Ragusa quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Serate impegnative, il 24 e il 25, sono state per i vigili del fuoco a Vittoria dove per due giorni consecutivi sono stati incendiati i cassonetti della spazzatura in diverse zona della città: tra le vie Senia, tenente Alessandrello, Iacono, Pisacane. Le indagini continuano, considerato che i roghi sono di chiara matrice dolosa.
Alla vigilia di natale c’è stato un incidente stradale non grave sulla strada che da Vittoria conduce a Gela, in territorio di Acate. Intorno alle 14.30 due auto si sono scontrate frontalmente. E’ rimasta ferita una famiglia che vive a Vittoria. Il padre di 43 anni guairà in una settimana, la moglie 27enne in 10 giorno e la figlioletta di due anni è stata giudicata guaribile in un paio di giorni. Ha rilevato l’incidente la polizia Stradale. La carreggiata è rimasta per qualche ora accessibile in un solo senso di marcia.
Quello appena trascorso, guardando i dati, è stato un “Natale Sicuro”.
Viviana Sammito